CORRENTE FARADICA
La tecnologia della corrente faradica è una forma di stimolazione elettrica che utilizza un corrente di intensità superiore rispetto alla stimolazione con microcorrente e pertanto è particolarmente adatta al rassodamento e alla tonificazione dei muscoli del corpo.
La corrente viene fornita mediante cuscinetti elettroconduttivi posizionati su specifici gruppi muscolari. La corrente è alternata a bassa frequenza e viene distribuita in una serie di brevi impulsi dalla durata di pochi millisecondi.
Mentre la corrente attraversa i cuscinetti conduttivi, essa stimola i punti motori del muscolo, producendo una visibile contrazione muscolare. Con la possibilità di variare l’intensità della corrente, la durata dell’impulso, la forma dell’onda e il tempo di pausa tra una contrazione muscolare e l’altra, i trattamenti a corrente faradica possono essere personalizzati in base alle esigenze dell’individuo. La tecnologia faradica può essere utilizzata per tonificare i muscoli deperiti e per la stimolazione dell’apporto sanguigno agli arti emaciati. Laddove applicata a livello estetico, la terapia faradica è generalmente utilizzata per la modellatura, il dimagrimento e la tonificazione del corpo.
Ciascuna sessione di trattamento offre una forma di esercizio muscolare passivo.
Un tipico trattamento per la pancia da 20 minuti è l’equivalente di 300 addominali eseguiti in modo perfetto
La tecnologia faradica è prevista nei seguenti sistemi di trattamento: Sculpt